Blog Professional v1.0

strip0001

Un altro esperimento per riempire questo blog (v0.0.2). L’eterna lotta fra Informatico e Ingegnere ora su fumetto! Mi raccomando non perdetevi le prossime puntate!

17 pensieri su “Blog Professional v1.0

  1. :-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP Io sono un ingegnere e purtroppo devo ammettere che tanti miei compagni (anche neo-laureati con 110 e lode) risponderebbero proprio così ..😦

  2. Perdonate l’ignoranza, ma perché quello stupido dovrebbe essere l’ingegnere? Nel senso, perché quello non potrebbe essere l’informatico? Da cosa lo si capisce?

    PS: Io sono fuori da queste discussioni visto che studio lingue😀

  3. >Perdonate l’ignoranza, ma perché quello stupido dovrebbe essere l’ingegnere?
    >Nel senso, perché quello non potrebbe essere l’informatico? Da cosa lo si capisce?

    l’ingegnare e’ quello col ciuffo, la cravatta e un sorriso a 48 denti del tipo “IO SONO UN INGEGNERE, VOI NON SIETE UN CAZZO”, l’informatico e’ quello basso, grasso e quattrocchi… direi che gli stereotipi ci sono tutti, no?

  4. Non è che fa molto ridere, lascia solo trasparire una certa nota di invidia…
    Probabilmente i nuovi ingegneri-laura-breve-o-nuovo-ordinamento saranno come nella tua striscia, non certo quelli veri (e ho un ampio parco ingegneri informatici a cui attingere).
    Parlando per stereotipi l’informatico è più preparato “particamente”, mentre l’ingegnere ha una cultura più teorica e ad alto livello. In realtà ogni ingegnere degno di questo titolo si è preparato in proprio smadonnando sul codice mentre all’università gli spiegavano “le belle cose teoriche”. Per carità, la forma-mentis ce l’hanno data, ma a volte un pò di concretezza potrebbe servire anche ad alto livello.
    Prova a concentrarti su questa dicotomia informatico-ingegnere e vedrai che farai ridere il doppio proprio perchè sarebbe verosimile!

  5. Mamma mia ma perche’ apri questi vasi di Pandora sbeffeggiando l’una o l’altra categoria? No dico, starai mica sfottendo GLI INGEGNERI? INFORMATICI per di piu’??

    Tuuuuu non saaaai a cosa vai incoooontrooooooooooooo… *si perde nel vento*

  6. Pingback: 1000 euro al mese

  7. Pingback: La differenza tra un ingegnere e un informatico (questa vorrei farla finire in Storie dalla sala macchine) « 1000 euro al mese

  8. io sono ingegnere informatico… sono un ibrido???

    a parte gli scherzi, molti dei miei colleghi ingegneri (area IT, ovviamnete civili meccanici ecc possono anche sbattersene del mondo pc, come noi IT ce ne sbattiamo se una turbina ha 8 pale o ne ha 9) hanno un po’ il rifiuto del pc, come programmazione, ma perche’ sono piu’ attratti dalle cose pratiche (motori, controllo..) o dalla progettazione (sistemi produttivi…). alla fine la programmazione e’ solo un esercizio, per quanto possa essere fatto bene o benissimo, e’ implementazione di concetti di livello piu’ alto.
    e questo lo penso nonostante sia una convinta purista del C, C++ ottimizzato scritto bene ecc. a mio parere attaccarsi troppo a questi stereotipi e’ useless…. se poi ci si attacca al blog… e’ piu’ un discorso nerd vs non-nerd che informatico vs ingegnere…

  9. “la programmazione e’ solo un esercizio, per quanto possa essere fatto bene o benissimo, e’ implementazione di concetti di livello piu’ alto”

    Bene, bene. Vedo con sommo dispiacere che la programmazione viene considerata poco più che manodopera di basso livello. “Un esercizio” …
    Vedete, la programmazione non è un esercizio, ma uno strumento. Non capisco come si possa distinguere la programmazione dalla progettazione. Programmare equivale a progettare un sistema, non si possono dividere le due cose senza fare casini. Certo, si può progettare e scrivere un modulo molto piccolo, ma rimane sempre e comunque un processo di sviluppo che non può essere considerato semplice manodopera.

    Un ing. informatico che programma.

  10. Purtroppo viene sempre associato il concetto che programmatore = sfigato.
    questo perchè un sacco di gente incompetente si è buttata a fare questo mestiere, dando cosi un immagine negativa.
    E questo è dimostrato con certi tipi di aziende che si occupano di body rental, assumono e mandano allo sbando presso l’azienda cliente, cani e porci anzi porconi dell’informatica.

    Dottore informatico
    pentito

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...