Caramba che sorpresa!

misc52.jpg

Scenario parte 1

  • rettilineo in uscita da un piccolo paese
  • limite di velocità φ
  • auto davanti che viaggia a velocità 0,8 φ
  • io dietro in moto

Dopo pochi metri sono già stanco di stare dietro, scalo un marcia, sgasata a palla e, a 10.000 giri, cambio marcia e sorpasso a velocità 2,6 φ. Dall’altra parte della corsia mi attende una paletta a cui era attaccato un carabiniere che mi fa cenno di accostare.

Scenario parte 2

Carabiniere 1: Ao’ e dove credi di stare? A Misano?
Io: (Magari!…ma sto progettando di andarci) “Ahem…no!”

Carabiniere 1: Patente e libretto
Io: (altre imprecazioni assortite)

Carabiniere 2: Cos’è una Suzuki?
Io: (Ma che Suzuki?! E’ verde…sarà una Kawasaki no?! )  No…è una Kawasaki!

Alla fine mi hanno lasciato andare con la raccomandazione di andare più piano, ma il dubbio mi resta: ho avuto fortuna o si sono eccitati col rombo Kawasaki?!

6 pensieri su “Caramba che sorpresa!

  1. Stessa cosa è successa a me, ma con la Polizia. Anzi io ho fatto di peggio: passo col rosso al semforo e c’ho dietro una volante della Polizia. Sirene spiegate e paletta per acostare. La cosa che mi ha colpito di più, in negativo anche se a mio favore, è stato il fatto che me la sono cavata con una semplice ramanzina! Ma è possibile che in Italia non basta passare col rosso davanti ad una volante per farsi levare la patente (fate gli occhi tristi ed affranti e ve la caverete sempre…) mentre un vecchio su sedia a rotelle solo perchè andava a 9 km. orari anzichè a 6 (consentiti…) rischia una maximulta per eccesso di velocità?!!!!

  2. Per me non è stata fortuna … è che essendo terroni come te, sono abituati a muoversi con cavalli e carrettoni ed alla vista di un mezzo tecnologicamente avanzato non hanno retto all’emozione e si sono scordati perchè ti avevano fermato!
    Non la definirei eccitazione da suzuki … direi più che altro inferiorità tecnologica terrona !!!

    ‘te capì !!!
    8)

Lascia un commento

